Pierpaolo Cipolla - Operatore Olistico - Massaggio TUINA, Ho-oponopono, Kinesiologia a Genova e Rapallo
Pierpaolo Cipolla
Operatore Tuina – Certificato F.I.S.T.Q.
Massaggio TUINA – Ho-oponopono – Kinesiologia
Genova e Rapallo
Tel. +39 393 9985466
E-mail info@pierpaolocipolla.it

Prefazione

Da anni condivido l’attività di consulente fiscale alla passione per tutte le discipline olistiche ed in particolare ho studiato i forti legami che esistono fra le scoperte della fisica quantistica e le strutture energetiche che sono alla base di antiche culture quali quelle orientali, hawaiane e tolteche.
Ho considerato le due cose assolutamente incompatibili fino a poco tempo fa, quando approfondimenti su testi scientifici e la fortuna di avere appreso ardite tesi di economisti lungimiranti hanno aperto le porte allo sviluppo comparato delle due discipline.

Le attuali scienze, a partire dalla quella medica a finire con quella economica sono delineate secondo principi che traggono origine dal pensiero cartesiano e newtoniano, passando dalle teorie di Darwin. Il mondo che viene descritto è basato su principi nati con Aristotele delle leggi dei contrari e dello sviluppo del più forte a scapito del più debole. E’ il mondo della divisione e della prevaricazione che ha portato indubbi progressi tecnologici e scientifici ma ha altresì definitivamente separato la scienza dalla spiritualità e dall’unità. Questo modo di sviluppare le scienze ha portato al dogma che il nostro destino è fissato nel nostro DNA e che le malattie dipendono dalla predisposizione genetica senza alcuna possibilità di scampo. Per chi volesse sviluppare approfonditamente l’argomento consiglio la lettura del libro “Evoluzione spontanea” del padre della epigenetica dott. Bruce Lipton.

Fortunatamente da circa un secolo gli studi concernenti il funzionamento degli atomi e delle particelle che li compongono hanno evidenziato come a questo livello esistono fenomeni che non soggiacciono al modello di realtà basato su principi di causa effetto e che in questi ambiti seppur infinitamente piccoli l’aspetto materiale è secondario al “vuoto” ed al campo delle possibilità.

Inoltre, fattore fondamentale, il concretizzarsi delle possibilità in realtà materiali è influenzato da quanto l’osservatore del fenomeno desidera che accada.

Quindi sostanzialmente si passa da una realtà oggettiva ad una soggettiva caratterizzata dal “collasso della funzione d’onda” causata dalla percezione di un soggetto.
Per molti questi strani fenomeni sono confinati nel bizzarro mondo dell’infinitamente piccolo e non influenzano le scienze ufficiali.

Ciò che è singolare è che il mondo quantistico corrisponde a quanto già 2.500 anni fa popolazioni evolute in tutti i continenti avevano evidenziato e cioè che esiste una matrice comune di intelligenza e di energia a noi non comprensibile che governa l’universo dalle immense galassie alla più piccola particella e che l’essenza della realtà è basata sull’amore e sull’unità. Questa realtà è ora riproposta dalle sconvolgenti scoperte fatte da scienziati che studiano la fisica quantistica e l’impatto sulla realtà quotidiana per chi impara ad uniformarsi con questi principi.

Approfondire alcune delle più importanti scoperte della fisica quantistica e metterle in relazione con le corrispondenti leggi spirituali che sono patrimonio delle antiche saggezze consente di dare risposte ai quesiti principali che ogni essere umano dovrebbe porsi: Chi sono? Cosa ci faccio qui? Ed ora che sono qui cosa devo fare?
Domande che se sono importanti per ciascun essere umano dovrebbero divenire fondamentali per coloro che hanno deciso di intraprendere un’attività produttiva che comporta il gestire risorse umane oltreché finanziarie e materiali per scopi che vedremo nel prosieguo dovrebbe andare oltre il mero lucro e creare un quid pluris per l’evoluzione dei soggetti che compartecipano alle attività aziendali e per l’intero sistema.

Coloro che si sentono di conformare la loro attività a queste nuovi paradigmi vedranno la possibilità di sviluppare al meglio i propri talenti liberandosi da gioghi mentali e convenzionali imparando a ricevere le giuste intuizioni dal campo energetico ed informativo e vivere una grande avventura come nuovi eroi di questa era di impressionante sviluppo.



ipsum dictum dolor commodo tempus sit dapibus venenatis, Aenean nunc