Pierpaolo Cipolla - Operatore Olistico - Massaggio TUINA, Ho-oponopono, Kinesiologia a Genova e Rapallo
Pierpaolo Cipolla
Operatore Tuina – Certificato F.I.S.T.Q.
Massaggio TUINA – Ho-oponopono – Kinesiologia
Genova e Rapallo
Tel. +39 393 9985466
E-mail info@pierpaolocipolla.it

Siamo nati liberi?

Secondo Aristotele ogni creatura venuta al mondo è come una tavolozza da scolpire, è la realtà?

  • La maggior parte della nostra cultura e’ basata sulla filosofia di Aristotele che è stato alla base dei saperi scientifici e religiosi fin dalla creazione dl cristianesimo fino ai giorni nostri.
  • Coloro che nel tempo hanno provato a ribellarsi ai dogmi nascenti da questa scuola hanno fatto una brutta fine, come Giordano Bruno, o sono stati ampiamente contrastati dalle autorità, come Copernico, Galileo etc.
  • Una delle fondamenta della filosofia aristotelica è basata sull’impossibilità della coesistenza di opposti – o è una cosa oppure è un’altra – e fra le varie credenze che sono convissute fino ai nostri giorni vi è il principio della «tabula rasa» ovvero che i bambini nascano puri ed innocenti e vengano successivamente plasmati con l’educazione e gli esempi da seguire.
  • Tenendo conto che l’analisi che stiamo facendo relativamente al fatto che la nostra vita è influenzata da traumi, eventi, paure e credenze, risulta di estrema importanza sapere se queste si sviluppano soltanto a partire dall’atto della concezione od invero se siamo già segnati da imprinting che si sono sviluppati anteriormente al primo respiro e da quali fattori questi possano essere causati.
  • Quasi tutte le filosofie orientali sono orientate a considerare il fatto che anteriormente alla nascita sono avvenuti accadimenti che influenzano già il nostro sentire emozionale.
  • Per gli indiani il principio del Karma porta con se il concetto di continuità di più vite nel tentativo di espiare errori commessi nel passato con la liberazione di emozioni limitanti.
  • La medicina cinese contempla la possibilità che esistano traumi nel periodo prenatale che influenzano il complesso psicosomatico della persona.
  • Recenti studi che si basano anche sulla genetica hanno individuato un «genoma emozionale» ovverosia che certi comportamenti e paure possano discendere da avvenimenti vissuti dagli avi fino al trisnonno.
  • Molte pratiche ipnotiche si rivolgono all’indagine in vite precedenti per ricercare l’origine di traumi e blocchi in quelle attuali.
  • Il fatto che la creatura che viene alla luce sia stata o meno influenzata dalle emozioni subite dalla madre nel periodo del concepimento oppure ancora collegate a quelle correlate ai suoi avi od addirittura registrate nel suo inconscio in vite precedenti non è di poco conto perché può influenzare la scelta di un valido approccio per disinnestare la percezione errata degli avvenimenti che hanno causato  l’insorgenza dei malesseri di attualmente soffre .
  • Questa ricerca ha implicazioni soprattutto di carattere spirituale concernente fra l’altro l’esistenza dell’anima, la reincarnazione, la capacità dell’anima di registrare e trasmettere informazioni all’Essere Divino Superiore…

 

Download articolo completo



elit. fringilla non odio ut libero. venenatis dolor risus dolor. ut vulputate,